Volley B1 femminile – L’Ngs Porto scommette su Noemi Mulas

Noemi Mulas
Noemi Mulas

PORTO MANTOVANO Prosegue nel segno della “linea verde” la campagna acquisti dell’Ngs Porto. Dopo l’arrivo di Asia Fedrizzi, attaccante di “posto 4”, la società presieduta da Carmen Rossi si rinforza per la prossima stagione in B1 con Noemi Mulas. Classe 2002, cremonese di Vicomoscano ma residente a Sabbioneta, Noemi è un’opposto, ma all’occorrenza può essere impiegata come banda. Cresciuta nelle file del Joy Volley Casalmaggiore, ha svolto tutta la trafila delle giovanili nella società casalasca, dall’under 13 fino alla Prima Divisione, conquistando nella stagione 2018-19 la promozione in serie D. L’anno successivo passa al Viadana in serie C, agli ordini di coach Malavasi, nella stagione interrotta dal Covid 19.
«Sono molto felice di venire a giocare a Porto Mantovano – afferma Noemi – per me è una grossa soddisfazione partecipare ad un campionato di livello elevato come la B1. Darò il meglio di me per dimostrare di meritare l’opportunità che mi viene concessa. Sarà impegnativo per tutti, forse per me un pochino in più dal momento che studio a Cremona e quindi gli orari, a causa delle distanze, sono molto compressi. Ma le difficoltà non mi spaventano, anzi mi esaltano. La dirigenza dell’Ngs Porto (Barbieri e De Conciliis, ndr) mi ha fatto un’ottima impressione, sono persone molto alla mano e il progetto mi ha conquistato subito. Delle nuove compagne non conosco quasi nessuna a parte Maela Fiorellini, che mi ha parlato benissimo della società. Ma il mio inserimento non sarà un problema, sono timida all’inizio, ma poi mi devono trattenere… Le mie caratteristiche? Sono un’opposto che all’occorrenza può essere impegnata come banda. Non sono bravissima in ricezione e vengo qui per imparare, ma cerco di farmi perdonare in attacco e devo dire che ci riesco spesso» conclude Noemi sorridendo.
L’Ngs Porto presenterà gli ultimi acquisti in videoconferenza sulla propria pagina Facebook nella serata di venerdì 21 agosto