Volley B1 femminile – Nardi Volta, la regìa è ok con Bea Giroldi. Porto, confermata Maela Fiorellini

giroldi
Beatrice Giroldi nuova alzatrice della Nardi Volta

MANTOVA Grandi manovre in casa Nardi Volta e Ngs Porto, le due squadre mantovane della B1 femminile. Il club collinare ha sistemato il parco delle alzatrici ingaggiando due atlete mantovane. La titolare sarà  Beatrice Giroldi, classe ‘95, nell’ultima stagione alla Teatina Chieti, sempre in B1, mentre nelle due annate precedenti si era fatta le ossa in A2 nel Sorelle Ramonda Montecchio. La seconda è Iris Gualtieri, classe 2001, di ritorno dal prestito al Pegoriva.
L’Ngs Porto aggiunge un altro tassello alla rosa. Dopo le conferme già annunciate nei giorni scorsi (Ghirardelli, Montagnani, Oriente e Palumbo in ordine strettamente alfabetico), la società della presidente Rossi ha trattenuto a Porto anche l’attaccante Maela Fiorellini. Classe 2001, Maela è cresciuta nelle giovanili del Viadana di Giorgio Bolzoni, passando poi un anno a Curtatone con Beccari, un anno a Reggio Emilia e poi tre stagioni nella formazione giovanile reggiana del Calerno che ha partecipato al campionato di B2. L’estate scorsa è giunta appunto a Porto Mantovano, dove è stata impiegata da coach Marone sia come opposto che come banda. «Sono molto contenta di essere stata confermata – commenta Maela – sono felice di lavorare un altro anno con un allenatore come Marone e con un gruppo così affiatato. Speriamo di portare a casa tante soddisfazioni».
Un’altra conferma giunge dal settore tecnico. Cristian Luppi rimane nello staff, ma con compiti allargati, come tecnico del settore giovanile. Luppi seguirà nella prossima stagione le formazioni under 17 e under 15, avvalendosi della collaborazione con Biagio Marone, e sarà il coordinatore di tutti i campionati al di sotto della under 15. Da segnalare che la formazione under 17, su cui la società portuense punta molto e per la quale sta valutando la partecipazione alla serie D, lo scorso anno al momento della sospensione dei campionati era imbattuta, e non aveva perso nemmeno un set.