VOLTA La Nardi Volta ha superato indenne l’insidiosa sfida col Real Volley delle ex Silvia Bulgarelli e Debora Pini. Le ragazze di Magri hanno intascato tre punti che valgono oro, considerato che sabato sera la capolista Ipag Noventa Vicentina in casa ad Ospitaletto Euganeo ha piegato solo 3-2 il Lagaris. E ora sono seconde a cinque lunghezze dal trono delle venete.
In terra bresciana Volta ha iniziato con perfetto sincronismo la partita, tanto che ha vinto in scioltezza il primo set. Le ragazze forse si sono sentite appagate o ritenevano che tutto fosse semplice. Hanno tirato i remi in barca e ne ha approfittato il Real Volley che ha pareggiato i conti per 25-15.
Un po’ più combattuto il terzo set nel quale le collinari si sono riprese e hanno giocato meglio tecnicamente, chiudendo 25-20. Sulle ali dell’entusiasmo hanno preso il largo nell’ultimo set, concedendo il meno possibile alle bresciane e chiudendo 25-17. Ecco quindi tre punti pesantissimi. Bene Pionelli che ha chiuso con uno score di ventuno punti. Ad eccezione di Bressan, hanno giocato tutte.
Sabato la Nardi Volta ospiterà Torri di Quartesolo che sabato ha vinto ad Arco, mentre all’Ipag renderà visita al Porto, al momento terzo.