Volley Mercato – Davis, ecco il martello Sgarbossa

AlbertaSgarbossa-Arena-Volley-696x464

Mantova Terzo colpo in entrata per la Davis Stradella che vuole rafforzarsi in vista della nuova stagione in B2. Dall’Arena Vivigas Castel d’Azzano di B1 giunge il martello Alberta Sgarbossa, che in precedenza ha giocato a Bassano del Grappa, con la Carinatese, a Trecate e San Giovanni in Marignano in A2. Gli altri colpi di mercato del presidente Vanni Rigoni erano stati Glenda Sandrini, ruolo martello, approdata da poco in B1 con l’Orotig Peschiera del Garda, e il libero Francesca Bello, anche lei dal Castel d’Azzano. Confermate infine Fedrizzi e Zacchè.
Dopo Giorgia Coveccia approdata all’Esperia Cremona che milita in serie A2, un’altra ex atleta della Nardi Volta sale di categoria: la palleggiatrice Laura Pasquino giocherà nel Volley Bergamo 1991 dell’ex coach collinare Matteo Solforati, club della massima serie femminile.
Dopo aver ceduto il titolo di serie B1 al Castellana Grotte, da quale categoria ripartirà il Porto del neo presidente Stefano Trazzi? Ipotesi più probabile dalla C lombarda, ma sembra che il diritto di questa categoria non sia stato ancora preso o trovato. Sembra che la società ne abbia cercato uno di B2, ma le richieste sono state troppo onerose. Il Porto ha sempre la seconda squadra che milita in serie D, ma l’obiettivo era, venduto il titolo di B1, di ripartire almeno dalla C. L’unica certezza al momento riguarda Marco Montaldi, che doveva essere il responsabile tecnico, ma ha deciso di lasciare, non essendoci i presupposti per continuare.

newspaper-rec728