Volley Prima e Seconda Divisione – Cambio della guardia in vetta alle classifiche: San Marco Pego e San Lazzaro nuove regine

Rivarolese
La Rivarolese

Mantova Nel girone unico della Prima divisione femminile, il San Marco Pe.Go. è la nuova capolista. Ha infatti scavalcato l’Ascosport Sabbioneta, che la scorsa settimana non ha disputato partite. Le “scoiattole”, dal canto loro, hanno sfruttato il turno casalingo battendo 3-1 la Rigoletto. Al terzo posto troviamo la Linea Saldatura Mantova, che ha sconfitto per 3-1 il Borgo Virgilio che ha comunque reso vita dura al sestetto del capoluogo. Due gare disputate dalla Rivarolese, ora quarta: a Marcaria ha perso nettamente per 3-0 con la Rigoletto, poi si è rifatta vincendo 3-1 a Goito. Quinta forza è La Minciotecnica di Castellucchio, cui ha fatto bene l’aria della collina: ha infatti vinto 3-2 a Solferino, col sestetto di casa per due volte in vantaggio. Anche il San Leone si è imposto a Volta per 3-1 nello scontro diretto e in graduatoria ha staccato la Sberna di tre lunghezze.
Cambio della guardia al vertice anche nel girone unico della Seconda divisione femminile. Il San Lazzaro vola in vetta dopo la prima sconfitta della Davis. Il sestetto cittadino ha fatto bottino pieno col 3-0 alla Rivarolese, mentre il team di Stradella, sponsorizzato Tg Consulting, ha incassato appunto il primo ko a Porto con l’Italcasa per 3-1. Al terzo posto, a pari punti proprio con l’Italcasa, troviamo pure il Levata, che non ha concesso scampo al Rivalta Mantovagricoltura. Facile successo anche del Piubega Asola sul fanalino Borgo Virgilio.