Volley Serie B maschile – E’Più Viadana, parola al campo

Beltrami, Bernardelli e Ferrari Ginevra
Beltrami, Bernardelli e Ferrari Ginevra

VIADANA Prosegue senza soste la preparazione dell’Èpiù Viadana. La squadra agli ordini di   Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi sfiderà nella prima uscita stagionale sabato, a Monticelli, la Canottieri Ongina di coach Bruni  che milita nel girone C della B maschile.
«Gli atleti lavorano con molto impegno – spiega un soddisfatto presidente Valeriano Rossi  – Ci tengono a far bene. Anche Beltrami, Bernardelli e Ferrari Ginevra, le tre novità in entrata, si sono inseriti in gruppo al meglio e si stanno mettendo in evidenza. La prima uscita stagionale sarà sicuramente utile per dare agli allenatori qualche indicazione su come procede la preparazione, sull’intesa fra i singoli e sul gioco che i tecnici vogliono vedere messo in atto. Ci dirà a che punto siamo. Un test probante considerato che affrontiamo una compagine che milita in un altro girone della serie B, costruita per disputare un ottimo torneo. Per quanto ci riguarda invece possiamo dire che affrontiamo, rispetto alle scorse stagioni nei tornei nazionali, delle trasferte più brevi. Abbiamo anche tanti derby e questo, credo, che sia stimolante per la squadra. Sarà dura pensare di poter vincere il girone che annovera compagini ben attrezzate, ma almeno è importante riuscire a lottare per centrare le prime posizioni».
Dopo l’amichevole di sabato in terra piacentina, giovedì prossimo a Mezzani è in programma il derby con il Gabbiano Top Team di  Simone Serafini e Carlo Alberto Tognazzoni, inserito invece in un altro girone, il C. Mentre per il 29, sempre in casa a Mezzani, è in programma la gara di ritorno con la Canottieri Ongina. I rivieraschi debutteranno sabato 16 ottobre a Sassuolo. Alla quinta giornata, sabato 13 novembre, giocheranno a Ravenna contro la seconda squadra della Consar. Il derby con la Wimore Parma è stato spostato nella città ducale all’8 gennaio.