Volley Serie B maschile – Viadana da applausi: 3-0 al Rubicone e aggancio al secondo posto

MEZZANI Il Viadana di Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi ha completato la serie dei recuperi nel girone E della B maschile vincendo 3-0 quello della penultima di andata col Rubicone San Mauro Pascoli. Una sorta di rivincita del match di sabato scorso, valido per il 21esimo turno, e vinto 3-2 dai romagnoli. In quella partita i rivieraschi si erano trovati a condurre per 2-1, per poi farsi rimontare e superare. Tutt’altra musica ieri sera. Viadana si è preso la rivincita, aggiudicandosi il match in maniera perentoria. I tre punti sono pesanti perchè consentono di acciuffare al secondo posto a quota 38 punti, a braccetto col Wimore Parma, già sconfitto 3-2 nel recupero dell’ultima di andata. Sabato a Mezzani è in programma lo scontro diretto.
Ma torniamo al recupero di ieri sera con San Mauro Pascoli. Viadana ha vinto il primo set per 25-19. Gli ospiti hanno messo in difficoltà i rivieraschi, abili a rintuzzare ogni tentativo avversario di rientrare in partita.Così è andata anche negli altri due set, chiusi con un doppio 25-22 che fotografa bene l’andamento combattuto della gara.
«Va bene così – esulta il presidente dell’E’più Valeriano Rossi – . Ma non è stato così semplice avere ragione dei romagnoli. Il Rubicone ci ha creato problemi, però era importante vincere per raggiungere Parma al secondo posto. Sabato c’è lo scontro diretto, vedremo». Il destino è nelle mani dell’E’più.