Volley Serie B1 femminile – La s…Volta giovane della Nardi. Longhi: “Cambiano gli obiettivi”

Fabio Tisci
Fabio Tisci

VOLTA MANTOVANA Con l’arrivo, annunciato due giorni fa, della palleggiatrice Francesca Spigarolo, si è chiuso il mercato in entrata della Nardi Volta, che si appresta quindi a disputare il prossimo campionato di B1, nel girone C, sotto la regia tecnica dei coach Tisci e Panizza. Dopo due tentativi di salire in A2 sfumati all’ultima partita dei play off, la società collinare ha deciso di cambiare strategia. E per la prossima stagione ha avviato una vera e propria “svolta giovane”. «Negli ultimi anni – ricorda il presidente Sergio Longhi – avevamo allestito organici di tutto rispetto e puntato su tecnici affermati. Sul campo, però, non sono arrivati i risultati sperati, ovvero la promozione, anche se ci siamo andati molto vicini. Quest’anno, dunque, si cambia. Abbiamo inserito nel roster molte ragazze giovani, anche per contenere i costi. Si tratta di una scelta precisa e ponderata, con l’obiettivo di fare comunque un buon campionato e collocarci in una posizione di classifica tranquilla».
«Sulla carta – prosegue il massimo dirigente del club voltese – il Giorgione Castelfranco Veneto è la squadra da battere, ma siamo solo in agosto e sarà il campo a parlare. Manca ancora molto all’inizio del campionato (la prima giornata è in programma l’8 ottobre, con esordio a Padova per la Nardi, ndr), le prime partita sulla carta sembrano abbordabili e sarebbe importante cominciare bene il cammino».
Il raduno del Volta è fissato per lunedì 29 agosto. L’organico è composto da Mennecozzi e Spigarolo (palleggiatrici), Biesso, Benetti, Bertasi (centrali), Campana, Pandolfi, Coveccia, Alice Gugolati (schiacciatrici), Tellaroli (opposto), Di Nucci e Massafeli (liberi).
Serie C – Il martello Arianna Martino, classe 2005, è l’ultimo colpo in entrata della Re/max Intermedia Medole.