Volley Serie B2 femminile – Volta ko nel primo round per l’A2: l’Esperia vince 3-0

Galiero
Galiero

CREMONA La Nardi vede allontanarsi l’A2. A Cremona la squadra di Marco Breviglieri e e Leonardo Camarini perde la gara di andata della terza fase dei play off per 3-0 contro l’Esperia. Con questo risultato conseguito al PalaCambonino il sestetto dell’ex coach collinare Valeria Magri si avvicina alla promozione: sarà fatta se sabato prossimo a Volta conquisterà due set. Dopo aver fallito il primo tentativo con il Montale, ora anche con l’Esperia si fa complicata e la prossima settimana al PalaMarconi le collinari dovranno fare l’impresa per ribaltare il 3-0 di gara-1.
Volta ieri sera ha perso il primo set per 25-22. Un parziale molto equilibrato sino al 18-16 , poi le gialloblù hanno allungato il passo e chiuso con Lodi 25-22. Nel secondo set dominio locale. Le collinari hanno cercato di tenersi a ruota, ma la buona volontà è servita a poco: l’errore di Marcone ha chiuso il set sul 25-19 a favore del team di Valeria Magri, che poi è partito a razzo nell’ultimo parziale. Volta non si è scoraggiata e con tenacia ha lottato e si è portata avanti sul 16-15. Cremona però ha allungato di nuovo e l’ex Pionelli con un ace in battuta ha chiuso i conti sul 25-18. In questo set Cremona ha perso per qualche minuto causa crampi Arcuri. Nella Nardi bene la giovanissima palleggiatrice Beatrice Manzon che ha rilevato Giulia Oriente. Sabato serve la vittoria da 3-0 o 3-1 per andare al golden set.
«Non stiamo giocando da Volta – spiega il vice Camarini – Qualche scelta sbagliata, poca qualità in tutto. Loro sono una bella squadra. Bisogna lavorare sodo in settimana. Saremo in casa a Volta, vediamo come va».