Calcio Serie C – Mantova, lunedì accertamenti per De Francesco

Alberto De Francesco
Alberto De Francesco

MANTOVA Mister Corrent ha fatto cenno alle condizioni non propriamente ottimali del suo Mantova in vista della trasferta di domani a Novara (ore 14.30). Ricapitoliamo. L’assenza più illustre è quella di capitan Guccione, squalificato per un turno per cumulo di ammonizioni. A ruota segue De Francesco, alle prese con un problema muscolare al flessore che potrebbe costargli qualche partita: ne sapremo di più lunedì, quando si sottoporrà ad accertamenti. Fuori anche Pinton e Messori, che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni alle caviglie. Ovviamente out Ingegneri, che presto dovrà operarsi alla spalla. Aggregati in extremis Ceresoli e Darrel, che pure hanno trascorso una settimana complicata (botta al costato il primo, affaticamento muscolare il secondo). In compenso rientra dalla squalifica Mensah. E si rivedono nella lista dei convocati due giocatori da svariati mesi in infermeria: il 20enne centrocampista Conti (operato in estate) e l’attaccante Rodriguez. Quest’ultimo, con l’imminente arrivo di Bocalon, potrebbe lasciare presto il Mantova, ma intanto è tornato a disposizione di Corrent ed è stato arruolato per Novara.
Il Mantova ha svolto un allenamento a porte chiuse ieri, e così farà oggi per la rifinitura. Al termine la partenza per Novara. Ricordiamo che il terreno del “Silvio Piola” è in erba sintetica. Per quanto riguarda l’undici di partenza, non dovrebbero esserci grosse sorprese: Chiorra tra i pali, Matteucci, Ghilardi, Iotti e Silvestro in difesa; Gerbaudo, Ejjaki e Pierobon a centrocampo; Mensah, Yeboah e Procaccio in attacco. Ballottaggi: Ceresoli-Silvestro a sinistra, Yeboah-Paudice in attacco. Poche chance per Fontana, match winner col Sangiuliano e prossimo al rinnovo di contratto: potrebbe comunque entrare a partita in corso, magari per ripetere la prodezza che è valsa i tre punti contro il milanesi.
Nessuna novità sul fronte mercato. Come dicevamo, si attende a giorni la fumata bianca per Bocalon. Smentite dal ds Battisti le voci su un interessamento per l’esterno del Padova Bifulco.