Viadana Nuovo colpo di mercato per l’Im Exchange. Alberto Grassi, 23 anni, arriva dal Sitav Lyons Piacenza che col Colorno ha centrato la meritata promozione nel Top 12. Sarà a disposizione del tecnico argentino Victor Jimenez, che arriva a Viadana questo pomeriggio. Grassi è un seconda linea: cresciuto nell’Anzio Rugby, dopo aver esordito giovanissimo in C1, è stato acquistato dall’Aquila Rugby a 20 anni, e dopo due stagioni ha avuto l’opportunità di esordire in Top 12 con la Lazio.
«Arrivo dai Lyons Piacenza coi quali ho guadagnato la promozione in Top 12 – afferma il neo giallonero – Purtroppo gli ultimi due mesi sono stato fermo per altrettanti infortuni ma ho tanta voglia di dimostrare che posso giocare a questo livello. Sono molto contento di approdare a Viadana e non vedo l’ora di iniziare questa esperienza con i gialloneri».
Per Grassi si prospetta un ruolo importante all’interno della squadra, grazie alla fisicità che può garantire con i suoi 207 cm per 127 kg.
Afferma il diesse Alberto Bronzini : «E’ un giocatore con grandi potenzialità fisiche. Su di lui abbiamo pensato di fare un progetto su più stagioni per poterlo portare a raggiungere uno standard consono a una seconda linea di alto livello». L’ultimo giocatore confermato è stato Grigore Donica, ala-estremo, che ha giocato anche nei Caimani e nell’Accademia under 18 di Remedello. Domani via alla stagione alo Zaffanella: dalle 8 alle 11 i test antropometrici e dalle 14 alle 17 i test di forza. Venerdì (8.30-11.30) quelli di forza esplosiva e (16-18) quelli di capacità aerobica.
Il quarti centro Francesco Menon, ex Viadana, torna nella sua Firenze per giocare nel Top 12 coi Medicei di Pasquale Presutti.