Rugby Top 12 – Viadana si rafforza con il seconda linea Alberto Grassi

Il seconda linea Alberto Grassi

Viadana Nuovo colpo di mercato per l’Im Exchange. Alberto Grassi, 23 anni, arriva dal Sitav Lyons Piacenza che col Colorno ha centrato la meritata promozione nel Top 12. Sarà a disposizione del tecnico argentino Victor Jimenez, che arriva a Viadana questo pomeriggio. Grassi è un seconda linea: cresciuto nell’Anzio Rugby, dopo aver esordito giovanissimo in C1, è stato acquistato dall’Aquila Rugby a 20 anni, e dopo due stagioni ha avuto l’opportunità di esordire in Top 12 con la Lazio.
«Arrivo dai Lyons Piacenza coi quali ho guadagnato la promozione in Top 12 – afferma il neo giallonero – Purtroppo gli ultimi due mesi sono stato fermo per altrettanti infortuni ma ho tanta voglia di dimostrare che posso giocare a questo livello. Sono molto contento di approdare a Viadana e non vedo l’ora di iniziare questa esperienza con i gialloneri».
Per Grassi si prospetta un ruolo importante all’interno della squadra, grazie alla fisicità che può garantire con i suoi 207 cm per 127 kg.
Afferma il diesse Alberto Bronzini : «E’ un giocatore con grandi potenzialità fisiche. Su di lui abbiamo pensato di fare un progetto su più stagioni per poterlo portare a raggiungere uno standard consono a una seconda linea di alto livello». L’ultimo giocatore confermato è stato Grigore Donica, ala-estremo, che ha giocato anche nei Caimani e nell’Accademia under 18 di Remedello. Domani via alla stagione alo Zaffanella: dalle 8 alle 11 i test antropometrici e dalle 14 alle 17 i test di forza. Venerdì (8.30-11.30) quelli di forza esplosiva e (16-18) quelli di capacità aerobica.
Il quarti centro Francesco Menon, ex Viadana, torna nella sua Firenze per giocare nel Top 12 coi Medicei di Pasquale Presutti.