Calcio dilettanti – Ecco i gironi Crl, le mantovane studiano le avversarie

Governolese_07

Mantova Il Comitato Regionale della Lombardia ha pubblicato i gironi dei campionati dilettantistici, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, e giovanili. Non ci sono particolari sorprese per le squadre mantovane, come sempre è stata rispettata la ripartizione geografica. E così, nel gruppo C dell’Eccellenza, Castiglione e Castellana se la dovranno vedere con i soliti spauracchi bresciani e bergamaschi (le new entry sono Castegnato e Ponte S.Pietro retrocesse dalla D; Cellatica, Valcalepio e Città di Albino neopromosse), con l’aggiunta di tre formazioni cremonesi, Offanenghese, Soncinese e Soresinese, che l’anno scorso erano nel B. Il Castiglione non nasconde le proprie ambizioni, ha fatto uno squadrone (l’ultimo colpo è stato ufficializzato ieri, come si può leggere nell’altra pagina) e vuole lottare per andare in Serie D. La Castellana si accontenterebbe (si fa per dire) di migliorare il piazzamento della passata stagione.
Sarà Mantova contro Brescia anche nel gruppo D di Promozione, dove l’Asola parte certamente per lottare con le prime, San Lazzaro e Union Team Marmirolo per consolidarsi nella categoria e le neopromosse Gove e Poggese per sorprendere la concorrenza. C’è anche una cremonese, la Sported Maris.
Il girone G di Prima Categoria è composto per metà dalle squadre nostrane, che puntano a monopolizzare la corsa promozione, in particolare con Porto, Serenissima e Sporting Club. La Villimpentese è una mina vagante, il Suzzara tutto da scoprire. Il Gonzaga si è attrezzato per disputare un campionato tranquillo, le matricole Curtatone e Medolese devono salvarsi. L’insidia maggiore come sempre arriva da Brescia, ma occhio anche alle tre cremonesi. E, a proposito di Cremona, sono quattro le squadre mantovane di Seconda destinate al girone fuori provincia (l’H), Acquanegra, Cannetese, la neopromossa Piccola Atene e la retrocessa Rapid United. Il Casaloldo, dunque, è stato inserito stavolta nel girone tutto mantovano (N), come pure la matricola Rapid Olimpia.