Calciomercato dilettanti – Castiglione, Bertocchi colpo last minute. Il Marmi chiude con Abbate

MANTOVA Con il calciomercato invernale giunto alla conclusione (ma rimane la possibilità di tesserare i giocatori svincolati), le squadre dilettantistiche mantovane si sono mosse con decisione per completare le loro rose. Il Castiglione ha chiuso un’importante operazione con l’Atletico Castegnato, assicurandosi il difensore centrale Alessandro Bertocchi, un rinforzo strategico per il reparto arretrato dei Mastini. Sul fronte delle cessioni, la Castellana ha ufficializzato il passaggio di Parisio alla Pavonese, che potrà contare sul giocatore a partire dalla prossima settimana.
In Promozione, l’Union Team Marmirolo ha ulteriormente puntellato la difesa (ieri aveva tesserato Malcisi) con l’arrivo di Abbate, ex Governolese; mentre un altro ex pirata, Monteiro, si è accasato all’Oppeano. La Gove, dal canto suo, non molla la presa su bomber Boselli, lasciato libero dalla Serenissima e seguito anche dalla Casteldariese, che sperava di aggiudicarsi il giocatore. Situazione delicata in casa San Lazzaro, che si trova a dover gestire la recente dimissione dell’allenatore Makris Petrozzi. Tra i nomi per la panchina circola quello di Alessandro Cobelli (sarebbe un grande ritorno), che ha però impegni lavorativi che rendono complicata l’operazione. Nel frattempo, la società cittadina ha girato Boukal in prestito alla Roverbellese.
Ultima raffichetta di acquisti in Prima Categoria. Il Curtatone ha ufficializzato l’arrivo dello svincolato Savane (dalla Serenissima), mentre il Gonzaga ha inserito in rosa Montesano, classe 2006, proveniente dal Luzzara.
In Seconda, la Rapid Olimpia si è resa protagonista con l’acquisto dell’attaccante Moreni dall’Asola, un innesto che potrebbe fare la differenza nella seconda parte della stagione. Con due gare da recuperare, la “matricola” Rapid potrebbe laurearsi campione d’inverno. In Terza segnaliamo due innesti del S.Egidio S.Pio X, che si aggiudica Iovine dalla Casteldariese ed Erik Sogliani, proveniente dalla Mantovana. Infine, colpo last minute del Mantova Women, che ha tesserato la centrocampista Laura Seneci, classe 2005, dal Brescia: un regalo di patron Guernieri e del ds Messina che va a colmare la partenza di Mantovani.
Con il mercato chiuso, ora tutte le squadre si potranno concentrare sul campo, sfruttando anche la pausa natalizia, pronte a testare il valore delle loro nuove pedine.