MANTOVA – Palazzo Te accoglierà un evento straordinario che unisce arte performativa e riflessione sociale: “Essere moderno” di Teatro Magro. Questa performance suggestiva, parte della rassegna “Metamorfosi di un’epoca. 500 anni di Palazzo Te”, sarà presentata al pubblico. Oggi dalle 19.30 alle 21.30 nel Cortile d’Onore della villa giuliesca.
“Essere moderno” propone una mostra di circa 50 esseri umani comuni, immobili e statuari, ognuno dei quali esprime un pensiero sociale individuale. L’evento offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva, stimolando la riflessione sulla contemporaneità in un dialogo intimo con la storia. Il percorso museale avrà una durata di circa 30 minuti.
Questa iniziativa di 4D teatro è stata resa possibile grazie al contributo del Mic Fnsv – Progetti Speciali 2025, del Comune di Mantova e del Gruppo Tea, nell’ambito delle celebrazioni per il 500° anniversario dell’inizio dei lavori di edificazione di Palazzo Te. I costumi di scena sono stati realizzati con la collaborazione di Teatro Magro, KingStudio e PopStart.
Info e prenotazioni Whatsapp 3519178336 o 4dteatro@gmail.com.
La rete 4D Teatro – composta da quattro consolidate realtà teatrali mantovane, Teatro all’improvviso, Teatro Magro, Ars Creazione e Spettacolo e Carrozzeria Orfeo – festeggia i cinquecento anni di uno dei luoghi d’arte simbolo della città, Palazzo Te, con l’ideazione di un palinsesto di eventi, dal titolo Metamorfosi di un’epoca, realizzato con il sostegno di Mic Fnsv – Progetti Speciali 2025, Comune di Mantova e Gruppo Tea. In sinergia con gli stimoli lanciati dalla Fondazione di Palazzo Te per il cinquecentenario, le quattro compagnie hanno lavorato – anche con il coinvolgimento di artisti internazionali e nazionali di svariate discipline – su uno dei topoi più ricorrenti all’interno della villa, ovvero le metamorfosi, di cui hanno esplorato i diversi significati per offrirne inedite interpretazioni connesse anche al mondo attuale. www.teatromagro.com.







































