CASTEL GOFFREDO – Dopo la chiusura dai primi di gennaio, con rinvio poi da aprile ad inizio estate, nelle scorse ore ha riaperto finalmente i battenti l’ufficio postale di Castel Goffredo. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “ Polis – Casa dei Servizi Digitali ”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. Tra i lavori effettuati il rinnovo della pavimentazione, interventi di tinteggiatura, nuovi arredi, e postazioni ergonomiche. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia nel desk castellano sono disponibili anche quelli INPS e di tipo anagrafici, presenti ora nei 59 uffici postali della provincia di Mantova coinvolti entro il 2026 nel progetto Polis. Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile che è possibile richiedere allo sportello: tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia. Ai titoli di coda, quindi, disagi e polemiche che hanno accompagnato il cantiere nel corso di questi mesi. Quel che conta, però, è che l’ufficio postale di Castel Goffredo, sito in Piazza Martiri della Liberazione è nuovamente a disposizione dei cittadini con il consueto orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato fino alle 12.35.





































