CASTIGLIONE – l comitato locale di Croce Rossa è impegnato nella gestione dell’emergenza sanitaria con l’attivazione di una sala operativa locale e l’erogazione di servizi socio-assistenziali e sanitari alla popolazione, oltre agli interventi di emergenza-urgenza 112.
«Già da fine febbraio – spiegano dal comitato – abbiamo provveduto ad attivare una sala operativa locale (funzionante 24 ore su 24) dopo aver preso accordi con l’amministrazione comunale di Castiglione, il centro operativo intercomunale e il centro operativo comunale di Castel Goffredo».
I principali servizi riguardano la consegna di spesa e farmaci a domicilio, svolti con il contributo dei volontari di altre associazioni di Castiglione, la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà e il trasporto infermi. È inoltre in funzione un servizio di ritiro, negli ospedali della regione, di farmaci salvavita e la loro consegna agli interessati. L’associazione è inoltre supportata, nell’espletamento delle attività di emergenza Covid-19, dall’unità di crisi regionale e dalla sala operativa regionale. «Dobbiamo davvero ringraziare tutti quanti collaborano e ci aiutano», afferano dalla Cri.