Ossigeno al Poma, serbatoio donato da Tea

MANTOVA Continuano le donazioni a favore di ASST Mantova per fronteggiare l’emergenza. Tre le ultime iniziative quella di Tea SpA, a sostegno dell’installazione di un serbatoio di ossigeno liquido e di una centrale di scambio di gas medicali al Poma.

“Sono molto orgoglioso di annunciare la conclusione di questo progetto – ha commentato il presidente di Tea Massimiliano Ghizzi – che consente di garantire a un maggior numero di pazienti l’ossigeno necessario, in termini di quantità e di pressione, alle delicate cure cui sono sottoposti. Per questa importante e concreta iniziativa Tea ha offerto le proprie competenze tecniche e tutto il supporto economico che ammonta a circa 40mila euro”.  
Il serbatoio da 14mila è stato installato il 25 marzo all’esterno del Pronto Soccorso e ha permesso di raddoppiare la disponibilità di ossigeno del presidio, aggiungendosi a quello già in uso nei pressi della Struttura tecnico-Patrimoniale.
“Mi piace sottolineare – continua Ghizzi – che, senza fare troppi proclami, sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria ci siamo attivati con la direzione di Asst Mantova per metterci a sua completa disposizione. Da quei contatti è nata questa iniziativa di solidarietà seguita da diverse altre che presenteremo nei prossimi giorni ai nostri Comuni, ai cittadini e al territorio”.