Aggredisce figlia e nipote con un tondino di ferro, in manette nonno violento

CASTEL GOFFREDO – Aggredito la figlia e il nipote con un tondino di ferro, arrestato un 71enne di Castel Goffredo. Mercoledì 15 aprile, poco dopo le 14, i carabinieri di Castel Goffredo, a seguito di una richiesta telefonica, sono intervenuti in un’abitazione dove un uomo era entrato nella casa della figlia e, con un tondino di ferro utilizzato anche per scassinare la serratura della porta d’ingresso, aveva aggredito la stessa donna e il figlio, nochè nipote dell’uomo. I Carabinieri, che non hanno tardato a ricostruire i fatti, hanno immediatamente rintracciato ed arrestato B.B. 71enne del luogo, già destinatario di pregressi interventi da parte dei Carabinieri del luogo per il medesimo motivo.
Durante una perquisizione effettuata presso la dimora dell’anziano, sono state rinvenute e sequestrate una carabina ad aria compressa, un revolver a salve comprensivo di munizionamento nonché il tondino in acciaio precedentemente utilizzato. Il ragazzo è stato quindi accompagnato all’ospedale di Asola dove, visitato dai sanitari del pronto soccorso, è stato poi dimesso con una prognosi di due giorni per “trauma da aggressione”. Il 71enne è stato portato in carcere dove dovrà rispondere per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni, percosse, violazione di domicilio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
La Compagnia di Castiglione delle Stiviere invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i Carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza telefonando al 1522.