Al Bibiena concerto benefico pro Anffas

MANTOVA  In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’associazione Anffas onlus Mantova, con il patrocinio del Comune di Mantova, ha organizzato un concerto di raccolta fondi a sostegno delle progettualità della stessa.
Nel giorno di venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 21,00 presso il Teatro Bibiena di Mantova, l’orchestra “La sinfonica Mantovana” offrirà ad Anffas e alla cittadinanza un bellissimo concerto con musiche di W.A. Mozart.
Per l’occasione il gruppo, diretto dal maestro Romano Anselmi e formato da professionisti e allievi meritevoli del Liceo Musicale di Mantova, eseguirà il concerto per clarinetto e orchestra KV 622 in La Maggiore e la sinfonia in Do Maggiore n. 41 KV 551 “Jupiter”.
Queste composizioni sono legate tra loro per essere i due ultimi lavori di musica strumentale prima della morte del grande compositore austriaco. Riconosciute come la massima espressione della maturità del genio mozartiano fanno parte del repertorio delle maggiori orchestre italiane e straniere.
La parte sinfonica è affidata al maestro Gianni Pirollo, primo clarinetto dell’orchestra e docente presso il Liceo Musicale, strumentista conosciuto per l’alto livello delle sue esecuzioni da solista nelle varie formazioni.
Il costo del biglietto è di € 15,00 ed è possibile acquistarlo in prevendita presso la sede istituzionale di Anffas onlus Mantova, via I. Alpi 12, Mantova, telefono 0376/360515.