Bulbarelli (Fd’I): anche la sinistra ora si ‘è accorta che la sicurezza è una priorità per i cittadini

MANTOVA “Finalmente anche la sinistra si accorge che il tema della sicurezza è quello più sentito da tutti i cittadini, senza distinzioni di città grandi o piccole. Da troppo tempo, anche in Lombardia, assistiamo a continui episodi di violenza che non possono più essere ignorati. La sicurezza non è né di destra né di sinistra, ma la differenza è che il centrodestra se ne occupa da sempre con serietà e concretezza”. Lo dichiara Paola Bulbarelli, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commentando l’incontro tra gli assessori alla Sicurezza delle città capoluogo dell’est Lombardia – Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova – che si è tenuto questa mattina nel capoluogo virgiliano.

“Regione Lombardia ha sempre dato il massimo su questo fronte – prosegue Bulbarelli – e l’assessore alla Sicurezza e protezione civile Romano La Russa continua a tenere alta, con determinazione e coerenza, la bandiera della sicurezza. Lo dimostra il tavolo di coordinamento delle Polizie locali, voluto proprio da lui, che sta già portando risultati concreti. È un’iniziativa che ha tracciato la strada giusta: ascoltare i territori, rafforzare gli strumenti a disposizione degli agenti e lavorare su un fronte comune.

“Fa piacere – conclude – vedere che anche amministrazioni guidate dalla sinistra si avvicinano, seppur in ritardo, ai principi che da sempre ispirano il nostro operato. La sicurezza è e resterà una priorità assoluta per Fratelli d’Italia e per il Governo guidato da Giorgia Meloni”.