Clochard in centro a Mantova: dormitori pubblici disseminati in pieno centro

MANTOVA – Una coperta ricavata con un cartone per dormire sul piastrellato dei portici di Galleria Ferri e corso della Libertà, e altri bivacchi di fortuna nel sottoportico della sede dell’Ufficio scolastico provinciale in via Cocastelli. Il tutto documentato con immagini prese sul posto e rilanciate da cittadini comuni sulle pagine dei social network.
Da qui il rilancio del problema sociale da parte delle forze di minoranza del Comune, che chiedono all’amministra – zione di affrontare il problema di tanto degrado ambientale e sociale. Se ne fanno portavoce il leader dell’opposi – zione Stefano Rossi (Mantova ideale) e il capogruppo della Lega Andrea Gorgati. Il primo segnala il clochard in fotografia qui accanto che dorme in corso della Libertà coperto da un cartone; l’altro documentando i bivacchi di via Cocastelli.
«La domanda resta sempre la stessa: chi amministra non vede questa indecenza?», si chiedeva Gorgati. La risposta all’interrogazione pubblica è arrivata in serata dallo stesso Gorgati: «Diamo a Cesare quel che è suo e dopo la segnalazione Tea e Polizia Locale hanno fatto un sopralluogo e ripulito tutto».