Con passamontagna e coltello rapina le due farmaciste

Soave (Porto) E’ entrato in farmacia, si è avvicinato ad una delle due dipendenti che in quel momento erano dietro al bancone e le ha puntato un coltello al gola. Si è fatto consegnare quindi l’incasso ed è scappato con un scooter dileguandosi tra le vie del paese.
E’ questa la dinamica della rapina accaduta ieri pomeriggio alla farmacia Teresiana Bellini di via della Libertà di Soave. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche perchè le due dottoresse hanno eseguito pedissequamente le direttive impartite da quell’uomo travisato da un passamontagna che le stava minacciando con il coltello.
Il furto è avvenuto intorno alle 15.30, pochi minuti dopo la riapertura dell’esercizio dopo la pausa pranzo, quando dentro ancora non c’erano clienti. Il furfante si è fatto dare dalle due donne l’incasso della giornata – 400 euro – e poi. come detto, è fuggito con uno scooter facendo perdere qualsiasi traccia. Sul posto gli agenti della Squadra mobile della Questura di Mantova che hanno raccolto le testimonianze delle dipendenti e visionato le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza interno al locale. «Siamo tutti un pò scossi da quello che è accaduto – ha poi dichiarato il titolare della farmacia -. Io non ero presente, c’erano le due mie collaboratrici che in effetti si sono spaventate parecchio. Non è la prima volta che rapinano questa farmacia, già qualche anno fa alcuni malviventi erano entrati e minacciando avevano rubato l’incasso. Speriamo ora che la giustizia faccia il suo corso e che questa persona venga presa e poi condannata».