Da Google al venture capital: Massimiliano Magrini ospite d’eccezione in Apindustria

MASSIMILIANO MAGRINI

MANTOVA  “Lo sviluppo economico richiede un turbine incessante di distruzione creatrice” una frase di Joseph Schumpeter ha ispirato il libro “Fuori dal Gregge” di Massimiliano Magrini, ex country manager Google Italia e oggi titolare di una società di venture capital.

Il libro sarà presentato oggi lunedì 23 settembre alle 18.00 presso Apindustria nella sede di via Ilaria Alpi 4 a Mantova e l’evento sarà trasmesso in streaming anche sulla pagina Facebook di Api.

“Siamo davvero contenti di poter avere un ospite d’eccezione come Massimiliano Magrini” ha raccontato Giacomo Cecchin, responsabile Comunicazione di Apindustria Confimi Mantova “ci è piaciuta molto la sua voglia di rimettersi in gioco e soprattutto di condividere le sue riflessioni su innovazione, tradizione e start up e di aver avuto il coraggio di farlo in un libro”.

Massimiliano Magrini è stato infatti dal 2002 al 2009 Country Manager di Google in Italia contribuendo al lancio del motore di ricerca nel nostro Paese mentre ora gestisce la società United Ventures, Venture Capital italiano specializzato negli investimenti in tecnologie digitali.

La presentazione del libro si inserisce nel percorso che Apindustria Confimi Mantova ha organizzato in occasione dell’anno di Giulio Romano e sarà seguita da altri interventi sempre incentrati sul tema di arte, innovazione, impresa e cultura.

Chi volesse partecipare all’incontro con Massimiliano Magrini o chiedere informazioni sul programma completo può scrivere a info@api.mn.it o chiamare lo 0376221823.