Da oggi sino a sabato partono in notturna i lavori sulla tangenziale nord

Servizio n.440059: 10 Maggio 2012 - TANGENZIALE DI TREVISO - TREVISO (Treviso) - TREVISO: AUTOVELOX IN TANGENZIALE - 20120510 - EBF - TREVISO - AUTOVELOX IN TANGENZIALE. L'autovelox nei pressi di San Lazzaro in direzione di Paese. Fabio Dubolino/Photojournalist/B&S Press/Bolzoni/F12 - - - fototvbolzoni

MANTOVA I lavori tanto attesi finalmente arrivano per il tratto più ammalorato della tangenziale nord. È stata infatti firmata l’ordinanza per l’istituzione di sensi unici alternati e chiusure parziali nei territori dei comuni di Porto Mantovano e Mantova, per l’ esecuzione di lavori di fresatura e bitumatura che inizieranno da oggi.
I lavori interesseranno in particolare il tratto iniziale, in territorio di Porto Mantovano, che dalla rotatoria del Gombetto portano in direzione Mantova allo svincolo di Sant’Antonio.
I lavori dureranno prevedibilmente una settimana, e l’ordinanza della Provincia – ente competente dei lavori sulle strade intercomunali – saranno realizzati nella fascia oraria serale e notturna (19-5.30) da oggi sino a sabato 13 luglio. Verranno istituiti sensi unici alternati e chiusure parziali, per effettuare le lavorazioni, compresa la rampa di uscita verso Sant’Antonio, al fine di assicurare il normale procedere dei lavori e creare condizioni di sicurezza per gli stessi addetti.
Nella fascia oraria 19-5:30 da lunedì 15 a giovedì 18 luglio verranno invece istituiti i sensi unici alternati e le chiusure parziali, per effettuare le lavorazioni dalla rotatoria in prossimità dell’impianto di erogazione metano alla rotatoria in prossimità della Latteria Virgilio e sulla tangenziale nord nella corsia di uscita per S. Antonio in direzione Mantova – Porto Mantovano. Siamo pertanto alla fase esecutiva di una prima tranche di riasfaltature per la quale l’ente di Palazzo di Bagno ha stanziato quasi 20 milioni di euro per oltre 200 chilometri di strade.