MANTOVA – Nel solo comprensivo del comune di Mantova sono 37 gli alloggi popolari disponibili, fra quelli in carico all’Aler e quelli Sap del Comune. Su questa offerta si sono aperti ora i margini di occupazione per coloro che abbiano i requisiti.
La giunta di via Roma, nella giornata di ieri ha approvato l’avviso pubblico e il relativo schema per l’assegnazione degli alloggi Sap nel Distretto di Mantova. L’avviso pubblico definisce le condizioni, le modalità e i termini per la presentazione, da parte dei nuclei familiari in possesso dei requisiti necessari previsti, delle domande di assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici.
I cittadini interessati possono presentare domanda dalle 9 del 24 febbraio fino alle ore 12 del 9 maggio 2025, in una delle seguenti modalità: in autonomia, accedendo attraverso Spid o la tessera sanitaria (Cns/Crs) con codice Pin o Cie alla piattaforma regionale al seguente indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ ; oppure presso Aler, nella sede di viale Risorgimento 78, esclusivamente su appuntamento, prenotandosi al numero di telefono 0376- 227824 o via mail all’indirizzo appuntamenti.bandi@alermantova.it.