l Cda della Piaggio conferma i vertici uscenti e tutti i requisiti

MANTOVA – Il Cda di Piaggio & C. Spa (Pia.Mi), riunitosi ieri successivamente all’assemblea degli azionisti di mercoledì ha confermato Roberto Colaninno alla carica di presidente e di amministratore delegato e Matteo Colaninno in quella di vice presidente della società. Sono state altresì confermate le deleghe in materia di sviluppo strategico al consigliere Michele Colaninno.
Il Cda ha anche valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’art. 12 dello statuto, dell’art. 148, comma 3, lett. b) e c) del D.Lgs. 58/1998 (“ Tuf”) nonché dell’art. 16 del regolamento mercati adottato con delibera Consob n. 20249 del 2017 e dell’art. 2 del Codice di corporate governance adottato dal Comitato per la corporate governance (il “Codice di corporate governance”) in capo ai consiglieri Graziano Gianmichele Visentin, Rita Ciccone, Patrizia Albano, Micaela Vescia e Andrea Formica, valutando quindi positivamente la composizione dell’organo amministrativo composto in maggioranza da amministratori indipendenti ai sensi della richiamata normativa.
Da ultimo il Cda ha adottato delibere in materia di corporate governance , nominando Visentin Lead independent director; i componenti del Comitato per le proposte di nomina dei consiglieri indipendenti Visentin (presidente), Ciccone e Vescia.