La cerimonia dei defunti al cimitero degli Angeli

cimitero san giovanni del do

MANTOVA  Il 29 ottobre, il Comune di Mantova e Tea organizzano la cerimonia dei bambini “fiori sulle tombe. A partire dalle 10.30, i ragazzi della classe 3^ C della scuola Maurizio Sacchi accompagnati dall’insegnante Maria Cristina Codognola, visiteranno le tombe di alcuni mantovani illustri – tra questi Tazio Nuvolari, Ippolito Nievo, Lucio Campiani – di cui verrà brevemente presentata la storia e deporranno i fiori sulle tombe abbandonate.
Al termine si renderà omaggio alle tombe dei sindaci Cesare Genovesi, Carlo Camerlenghi, Giuseppe Rea, Eugenio Dugoni, Luigi Grigato, Gianni Usvardi, Vladimiro Bertazzoni.

AVVISO
In occasione della Commemorazione dei defunti, il Servizio cimiteriale comunica che da lunedì 28 a domenica 3 novembre, non sarà possibile accedere all’interno dei cimiteri di Borgo Angeli, Formigosa e di Frassino con gli autoveicoli privati (ammesso unicamente l’uso di biciclette). A Borgo Angeli i visitatori avranno a disposizione per gli spostamenti interni un servizio gratuito di trasporto negli orari 8/12 – 14/17.