Magazziniere, un ruolo fondamentale. Seminario in Apindustria

MANTOVA  Una volta a chi era in cerca di lavoro si diceva quasi come una minaccia: andrai a fare il magazziniere. Questo ruolo infatti era considerato marginale e soprattutto senza possibilità di sviluppo.
L’incontro gratuito organizzato da Apindustria ribalterà questo pregiudizio: giovedì 3 ottobre alle 17.00 in via Ilaria Alpi 4 a Mantova Flavio Franciosi spiegherà come il magazzino sia in realtà una risorsa importante per l’azienda e offrirà dare spunti e consigli su come migliorare la logistica e la gestione delle scorte”.

“Saper gestire le scorte piuttosto che gli approvvigionamenti può portare a ridurre l’impegno di risorse e di capitali a livello operativo all’interno di un’impresa – ha spiegato Giacomo Cecchin, responsabile della formazione e comunicazione di Apindustria – un magazzino “felice”, ovvero ben gestito, si trasforma in una vera e propria risorsa aziendale.”

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare una formazione in due giornate su come gestire al meglio il magazzino, organizzando gli approvvigionamenti e le scorte, riducendo i costi e migliorando la qualità.

Chi volesse iscriversi o chiedere informazioni, può scrivere a info@api.mn.it o chiamare lo 0376221823.