Musei gratis agli studenti della Bocconi

Mattia Palazzi
Mattia Palazzi

MANTOVA La giunta comunale presieduta dal sindaco Mattia Palazzi ha approvato nella settimanale riunione dell’esecutivo comunale la proposta di sottoscrivere un accordo tra il Comune di Mantova e l’Università Bocconi per l’istituzione di un biglietto speciale annuale nominale denominato “UniBocconi” per l’ingresso libero e illimitato ai Musei Civici di Mantova al prezzo scontato di sei euro.
Gli incassi della card saranno così ripartiti: al Comune andranno 3,50 euro e alla Fondazione Palazzo Te 2,50 euro. Il biglietto consente di visitare Palazzo Te, il Maca di Palazzo San Sebastiano e il Tempio Leon Battista Alberti.
L’accordo vale fino al 31 dicembre 2024. Lo scopo dell’accordo è di dar vita ad una collaborazione che permetta, con l’adozione di un’offerta strettamente dedicata agli studenti, allo staff e ai membri della facoltà della prestigiosa università “Bocconi”, di offrire a tariffa agevolata un’esperienza indimenticabile attraverso la libera fruizione di alcuni dei gioielli culturali di Mantova, allargando in questo modo, in particolare verso i giovani, la platea di visitatori della nostra città.
L’accordo sancito fra l’ateneo e via Roma non comporta oneri per le parti contraenti.