MANTOVA La giunta comunale presieduta dal sindaco Mattia Palazzi ha approvato nella settimanale riunione dell’esecutivo comunale la proposta di sottoscrivere un accordo tra il Comune di Mantova e l’Università Bocconi per l’istituzione di un biglietto speciale annuale nominale denominato “UniBocconi” per l’ingresso libero e illimitato ai Musei Civici di Mantova al prezzo scontato di sei euro.
Gli incassi della card saranno così ripartiti: al Comune andranno 3,50 euro e alla Fondazione Palazzo Te 2,50 euro. Il biglietto consente di visitare Palazzo Te, il Maca di Palazzo San Sebastiano e il Tempio Leon Battista Alberti.
L’accordo vale fino al 31 dicembre 2024. Lo scopo dell’accordo è di dar vita ad una collaborazione che permetta, con l’adozione di un’offerta strettamente dedicata agli studenti, allo staff e ai membri della facoltà della prestigiosa università “Bocconi”, di offrire a tariffa agevolata un’esperienza indimenticabile attraverso la libera fruizione di alcuni dei gioielli culturali di Mantova, allargando in questo modo, in particolare verso i giovani, la platea di visitatori della nostra città.
L’accordo sancito fra l’ateneo e via Roma non comporta oneri per le parti contraenti.