Nuovo look per il sito dell’Accademia Virgiliana

MANTOVA Venerdì 20 dicembre alle ore 17.00, in Sala Ovale, verrà presentato il nuovo sito web dell’Accademia Nazionale Virgiliana.
Restyling e innovazione è il titolo della conferenza indetta a sottolineare i due aspetti fondamentali che hanno determinato la scelta originaria dell’avv. Piero Gualtierotti, poi sostenuta sino alla conclusione dei lavori dal nuovo presidente Roberto Navarrini, di fornire uno strumento in grado di rendere conosciuto e fruibile l’importante lavoro svolto in passato ma anche e soprattutto nel presente dall’Accademia.
Il rinnovamento del sito è stato affidato a Maria Angela Malavasi e a Marco Patuzzo che da anni prestano la propria competenza organizzativa e tecnico/informatica a supporto delle attività istituzionali. Saranno loro, preceduti dal presidente Navarrini, a presentare e accompagnare il pubblico attraverso la nuova piattaforma digitale, alla scoperta della ricchezza dell’Accademia Virgiliana, custode della memoria e promotrice instancabile di cultura, e a mostrare le potenti risorse informative che la rete mette a disposizione per lo studio o anche solo per il piacere di conoscere.
L’evento, come di consueto, è aperto a tutti.