Parte la campagna pass Aster

MANTOVA Da lunedì parte la campagna di rinnovo per i pass Ztl e sosta 2023 di Aster, come ieri illustrato in aula consiliare dal direttore dell’agenzia di servizi Ildebrando Volpi. Due in sostanza le novità: il potenziamento del pagamento on line e l’unificazione degli sportelli presso la sede di Borgochiesanuova, con conseguente chiusura al pubblico di quelli in via San Giorgio.
I pass si potranno, dunque, rinnovare da casa, grazie a un accesso al sito semplificato. In caso di problemi sarà possibile contattare lo sportello e prendere un appuntamento negli uffici di via Imre Nagy. Non saranno inviate lettere per ricordare di aggiornare i pass, bensì messaggi sms o mail, per ricordare date di scadenza e modalità di versamento.
Ad oggi si contano 33.117 pass in scadenza il prossimo 31 dicembre, di cui 24.743 per abbonamento Ztl e 8.374 per sosta area parcometro, per un introito stimato intorno al milione e mezzo di euro. Il rinnovo dei pass annuali è possibile entro il 31 gennaio, senza incorrere in alcun tipo di sanzione. Le tariffe per il 2023 non hanno subito alcun tipo di aumento.
Per procedere al rinnovo è sufficiente entrare nel sito di Aster (www.aster.mn.it) e selezionare la voce “Rinnovi Pass 2023”. Si potrà così potrà proseguire nella pratica accedendo alla propria Area Personale oppure attraverso il rinnovo libero per singola targa. In caso di cambio targa, cambio di residenza, modifica della tipologia pass oppure rinnovo del pass per alcuni mesi anziché per l’intero anno, occorre invece inviare specifica richiesta dalla propria Area Utente sul sito di Aster (menù Autorizzazioni ZTL/ZSC> Richiedi) oppure contattare lo Sportello Pass ZTL e Sosta e prendere appuntamento presso gli uffici, chiamando il numero 0376 263370 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.30. Per poter accedere alla sede Aster sarà sempre necessario avere conferma di appuntamento concordato precedentemente con gli operatori. Ilperf