Piazza Sordello supera l’esame concertone, ora le tribune per gli utlimi due eventi

MANTOVA Anche l’ondata del concertone gratuito di Radio Bruno Estate è passata senza danni ed ora la strada è tutta in discesa con gli ultimi due appuntamenti dell’estate musicale mantova: quello di Ben Harper previsto per martedì, e quello di  Steve Hackett previsto il giorno successivo.
Per questo doppio appuntamento la struttura di piazza Sordello cambierà fisionomia con l’allestimento di due tribune come accaduto in occasione dei concerti di Sting ed Elton John di due anni fa. Tribune che sono poi le stesse montate due settimane fa a Palazzo Te per gli appuntamenti con Morricone e Fiorello e capaci di 350 posti a sedere l’una.
Per Harper ed Hackett cambierà anche la tipologia dei tagliandi in vendita con l’aggiunta dei biglietti di tribuna numerata: per l’ex Genesis sono previsti tutti posti a sedere, mentre per il secondo ci sarà ancora la distinzione tra pit 1 e pit gold in piedi.
Quanto alla prevendita per i prossimi due concerti il bilancio è soddisfacente, anche se non eccellente come magari era nelle aspettative. Tuttavia, vista l’esperienza dei due concerti appena trascorsi, c’è la speranza di aumentare l’afflusso di persone con la vendita dei biglietti agli ingressi della piazza. Sia per Gallagher, sia per Calcutta ai “botteghini” sonio stati strappate altre centinaia di tagliandi che hanno contribuito ad alzare il numero degli spettatori presenti assecondando così le aspettative degli organizzatori.