Pronta a partire la riqualificazione di via Silvio Pellico. Interventi per oltre 450mila euro

MANTOVA La Giunta Palazzi ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento di “Riqualificazione di via Silvio Pellico”, a cura del settore Lavori pubblici del Comune di Mantova e redatto dall’ architetto Giuseppe Monteforte, dell’importo complessivo di 457mila euro.
“Si tratta di un investimento importante – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –, un’opera che i residenti del quartiere attendevano da molto tempo. Sono contento, quindi, di dare risposta alle legittime richieste dei residenti della via”.
I lavori in via Silvio Pellico, nel quartiere di Belfiore, riguardano la realizzazione di: una nuova rete di raccolta delle acque meteoriche, di un marciapiede su un lato della via con pavimentazione in masselli colorati, della pubblica illuminazione, della massicciata stradale e successiva asfaltatura della strada. L’opera interesserà anche le intersezioni con le vie De Michelis e Romagnoli. Gli interventi dureranno circa quattro mesi ed inizieranno fra fine estate ed inizio autunno. A breve partirà il bando di gara per individuare la ditta esecutrice dei lavori.