Riqualificazione di Te Brunetti: si comincia con le reti gas e acqua di via Amadei

MANTOVA 

Tutto pronto per dare corso alla riqualificazione di via Amadei, in Te Brunetti. In previsione del consistente intervento previsto dall’amministrazione comunale, il cui cantiere si protrarrà sino al prossimo ottobre, da mercoledì 26 aprile inizieranno i lavori sulle reti di distribuzione e degli allacciamenti d’utenza del gas e dell’acqua.
L’intervento da parte della Tea si articolerà in sei fasi: dal 26 aprile al 28 maggio riguarderà il tratto compreso da via Bonoris a via Cadioli (esclusa); dal 22 maggio al 25 giugno il tratto tra via Cadioli e via Giusti (esclusa); dal 19 giugno al 23 luglio il tratto via Giusti – via Pesenti (esclusa); dal 17 luglio al 06 agosto il tratto tra via Pesenti e via Facciotto; dal 28 agosto al 24 settembre il tratto via Facciotto – via Lomini; e infine, dall’11 settembre al 7 ottobre l’ultimo tratto compreso tra via Lomini a via Bellonci.
Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni. I passi carrai non saranno accessibili poiché nelle varie fasi di lavoro i tratti di strada interessati saranno interdetti alla circolazione veicolare. Inoltre gli interventi potrebbero comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua potabile, ma sarà cura del personale operativo della Tea contattare per tempo le utenze interessate per dare informazioni dettagliate. Con un preavviso di almeno 72 ore prima dell’inizio di ogni singola fase, verranno distribuiti avvisi con ulteriori informazioni in merito alla raccolta dei rifiuti e allo spostamento delle fermate degli autobus che riguarderanno l’intera durata dei cantieri.