MANTOVA Il proverbio “Dio li fa, poi li accoppia”, questa volta è stato sfatato. Lui accusato di furto, lei onesta che riconsegna la refurtiva.
Nei giorni scorsi un tunisino 25nne residente in provincia di Reggio Emilia, ma domiciliato a Mantova, noto alle Forze dell’Ordine, si è fatto accompagnare in auto dalla sua fidanzata presso il Bricocenter di via Galiani. Giunto nel market, mentre la ragazza lo aspettava all’interno della sua autovettura, lo straniero prelevava dagli espositori svariata merce, per un importo pari a 169 euro, nascondendo i prodotti sulla sua persona e, ovviamente, uscendo senza pagare.
Giunto a bordo dell’autovettura, consegnava la refurtiva alla fidanzata, allontanandosi. La ragazza, sua coetanea, avendo capito che il suo fidanzatino aveva preso senza pagare la merce, la riconsegnava nell’immediatezza ad una commessa del Bricocenter.
E’ scattata così la denuncia per furto aggravato a carico del soggetto da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza dell’interessato dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.