Mantova Domani mattina, 30 gennaio, nella sala stampa della Camera dei deputati a Roma si terrà la conferenza per la raccolta firme per una proposta di legge popolare sul tema della “remigrazione”, per il quale è già in corso la campagna di sottoscrizione nelle sedi dei comuni di tutt’Italia.
“Remigrazione e riconquista” è il tema della conferenza cui sarà presente in veste di relatore anche il mantovano Ivan Sogari, vicepresidente del Comitato Rer per la remigrazione. Con lui interverranno Luca Marsella, presidente dello stesso comitato, e gli altri vice Salvatore Ferrara e, appunto Sogari. Chiuderà gli interventi Jacopo Massetti.
Si tratta di un’iniziativa che già non ha tardato a suscitare proteste e clamore. E a sollevare per prima la voce contro questa presenza di elementi dell’estrema destra in una sede parlamentare è stata nientemeno che la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein, che ne ha dato comunicazione con protesta all’Adnkronos. Per la segretaria dei democratici «è inaccettabile l’ingresso di esponenti neofascisti nelle aule del Parlamento italiano specialmente se per presentare una campagna di odio e di discriminazione». Così infatti si è espressa Elly Schlein a proposito della conferenza stampa sul tema della remigrazione con esponenti del Comitato che risulta una emanazione di Casa Pound in programma domani alla Camera.






































