Ultima settimana in zona arancione ma la testa è già al 26 aprile

MANTOVA –  Ultima settimana in zona arancione per Mantova e la Lombardia, ultimi giorni di grande sofferenza per i locali ancora costretti all’asporto aspettando la riapertura che solo da lunedì potrà avvenire, ma per quanto riguarda le consumazioni all’aperto.
Ristoratori e baristi sono concentrati su questa data, sulla loro ripartenza, e in questi sette giorni tutti gli sforzi o quasi saranno concentrati al ritorno alla semi normalità.
“Si è aperto uno spiraglio, si vede la luce in fondo al tunnel – spiegano alcuni baristi del centro cittadino -. Speriamo venga definito un piano con delle regole certe e che tutti quanti poi le rispettino, perché ne va del futuro di tutti. Certo, tenere solo i tavoli all’aperto non è granché, ma di sicuro ci aiuta a tornare verso la normalità. Ecco, speriamo che questo passo importante sia un viatico per un pronto ritorno a quelle che erano le abitudini di sempre. Ci stiamo attrezzando per essere pronti a fare del nostro meglio e accontentare la clientela. Ritrovare le buone abitudini aiuta a vivere meglio e chissà che non si tratti davvero di una nuova vita”. Tra sette giorni, dunque, una nuova ripartenza per queste imprese che hanno così tanto sofferto in questi mesi.