MANTOVA È scomparso nemmeno un mese fa, il 6 agosto, ma già per Piero Vignoli, meglio noto ai mantovani come “Sartana”, si sono mossi i comitati celebrativi. Una iniziativa che invero avrebbe voluto avere lo stesso Piero come ospite di un motoraduno in suo onore, vista la sua storica passione per le moto di assetto “americano”.
I festeggiamenti avranno comunque luogo, non in suo onore ma in suo nome. A farsene carico è il Circolo Te Brunetti che sabato 7 darà vita al “Sartana motor fest”: un’intera giornata ad accesso libero (dunque, non solo ai bikers) nella sede dell’Arci Te Brunetti di via Visi, con partenza dalla mattina alle 10.30 e robusta colazione a base di salumi e cotechino nostrano.
Da lì la festa proseguirà a oltranza sino alla sera con attrazioni e degustazioni, oltre che con musica e intrattenimenti di varia natura. I panini si alterneranno alle grigliate e al risotto alla mantovana, mentre il desk musicale gestito da Lucretia Borschi darà vita al Dj set “Join the dark side”.
A seguire, anche l’esibizione del gruppo Hillary Quartet. Momento di grande richiamo anche le proiezioni video realizzate da Vittorio Tripodo che hanno immortalato momenti di vita e di “epopea” popolare di Piero “Sartana”.