Un mercatino per aiutare gli anziani

MANTOVA Un mercatino benefico per comperare attrezzature sanitarie e ausili per gli ospiti del centro diurno “Mazzali”. Questa l’iniziativa presentyata ieri dal presidente dell’istituto di via Trento  Luca Talarico, assieme al presidente dell’Auser  Edoardo Chiribella (che organizzerà l’iniziativa con i propri volontari) e all’assessore comunale al welfare  Andrea Caprini.
L’appuntamento è per il prossimo 11 maggio e, a seguire, l’8 giugno, il 13 luglio, il 10 agosto e il 14 settembre (ore 14-18); si terrà negli spazi del centro diurno di via Vittorino da Feltre 46. Un Mercatino dell’usato aperto a tutti, con un piccolo contributo di 5 euro per tavolo e sedie che verranno utilizzati dagli espositori.
Sarà possibile esporre o comprare abiti, accessori o oggetti usati. L’iniziativa prende spunto dal concorso di idee Liberalidea, che la fondazione Mazzali da qualche anno ha lanciato tra i suoi dipendenti che hanno escogitato nuovi servizi o nuove modalità per realizzarli o migliorarli. Per partecipare come espositori basta contattare lo 0376- 324134 o l’Auser (0376- 221615). Venerdì, nell’ambito dell’incontro organizzato al Mamu, sarà anche esposto nei dettagli il progetto di trasferire il centro diurno da via Vittorino da Feltre a via Trento, dove già sono stati programmati i lavori, come anticipato dall’assessore Caprini, aumentando anche la disponibilità della struttura.