Via Pomponazzo, cambia ancora la viabilità

MANTOVA Continuano i lavori di estensione alla rete del teleriscaldamento e di manutenzione straordinaria alla rete gas in vicolo Dogana, via Dottrina Cristiana, piazza Gasometro, via Pomponazzo, via Ardigò, piazza Dante Alighieri, vicolo Carmine, piazza Aporti, vicolo Stretto e via Accademia. I lavori, realizzati da Tea, sono stati suddivisi in diverse fasi, per ognuna delle quali è prevista la modifica temporanea della circolazione e della sosta.
Da oggi con l’inversione del senso unico di via Pomponazzo, che sarà da via Corridoni a via Calvi, l’accesso a via Calvi, via Bertani e alle vie limitrofe, potrà avvenire pertanto anche da via Pomponazzo. Sempre da oggi è prevista l’inversione del senso unico di via San Francesco da Paola, che diventerà da via Bertani a via Calvi.
E’ prevista la chiusura al traffico con l’imposizione del divieto di transito in vari punti di via Pomponazzo: sia nel tratto compreso tra via Bertani e vicolo Carmine, sia in quello compreso tra via dell’Accademia e vicolo Prato. Oggi sarà chiusa anche via Ardigò, nel tratto tra piazza Dante Alighieri e via Pomponazzo. Inoltre, è prevista l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Bertani, nel tratto compreso tra via San Francesco da Paola e via Pomponazzo, l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Pomponazzo, nel tratto compreso tra vicolo Carmine e via Calvi e l’istituzione del doppio senso di circolazione in vicolo Carmine, tratto da via Pomponazzo a piazza Aporti.