Via Pomponazzo riapre martedì 6 agosto

MANTOVA Riapre con due settimane di anticipo via Pomponazzo, interessata da interventi alle reti gas e teleriscaldamento. Il giorno fissato per la riapertura è martedì 6 agosto; lunedì 5, è previsto il termine della posa della pavimentazione in porfido nel tratto tra piazza Arche e via Ardigò.
Rispetto al programma, che prevedeva il termine dei lavori il 18 agosto, la strada sarà accessibile con netto anticipo. «Sono particolarmente soddisfatto. Grazie a Tea – ha commentato l’assessore Nicola Martinelli – siamo riusciti ad anticipare le tempistiche del cronoprogramma. Ringrazio anche i cittadini che hanno capito l’importanza del cantiere».
Proseguono, intanto, nelle prossime ore i lavori di rifacimento del manto stradale e del riposizionamento delle condotte. Sarà ripristinato il senso di marcia in via Pomponazzo nel tratto compreso fra via Bertani e via Corridoni. Tornerà al senso unico originario il tratto di via Marmorini verso via Calvi. Tali variazioni cambieranno anche nella segnaletica, con numerose modifiche in relazione ai nuovi provvedimenti. Infine, sarà ripristinato senso unico originario di marcia in via San Francesco da ?Paola. Sempre venerdì è vietata la di sosta (con rimozione coatta) dalle 8 fino alla modifica del regime di circolazione, nel tratto di via Bertani tra via da Paola e via Pomponazzo e tra via Calvi e via Corridoni. L’asfalto definitivo e la relativa segnaletica orizzontale saranno invece rifatti entro il mese di agosto.