Al Beatnik lo spettacolo First Love

MANTOVA Prosegue la stagione 2019/2020 del progetto PNP_Pubblico Non Privato Sabato 19 Ottobre 2019 ore 21.00 presso spazio BEATNIK (via Montale 6/A – S. Benedetto Po MN) con lo spettacolo First Love di e con Marco D’Agostin, premio UBU 2018 miglior performer under 35.

La rassegna PNP_Pubblico Non Privato (giunta alla terza edizione consecutiva) nasce dall’omonimo progetto di Teatro Magro e Zero Beat in collaborazione con gli Spettatori Mobili: cittadini mantovani (e non solo) tra i 16 e i 70 anni interessati a ricoprire un ruolo attivo nel progetto. Gli Spettatori Mobili hanno partecipato a numerosi festival di teatro contemporaneo su tutto il territorio nazionale e, successivamente, hanno selezionato gli spettacoli da ospitare nella propria città. Marco D’Agostin, Premio UBU 2018 come migliore performer under 35, è attivo nel campo della danza e della performance. Dopo una formazione con maestri di fama internazionale, consolida il proprio percorso come interprete, con, tra gli altri, Socìetas Raffaello Sanzio, Alessandro Sciarroni, Tabea Martin, Liz Santoro, e come autore, ricevendo numerosi riconoscimenti, tra i quali Premio Gd’A Veneto 2010, Segnalazione Speciale al Premio Scenario 2011, Premio Prospettiva Danza 2012.

First Love è un risarcimento messo in busta e indirizzato al primo amore. È la storia di un ragazzino degli anni ’90 al quale non piaceva il calcio ma lo sci di fondo e la danza, anche, ma siccome non conosceva alcun movimento si divertiva a replicare quelli dello sci, nel salotto, in camera, inghiottito dal verde perenne di una provincia del Nord Italia. In una rilettura della più celebre gara della campionessa piemontese, la 15km a tecnica libera delle Olimpiadi di Salt Lake City 2002, First love si fa grido di vendetta, disperata esultanza, smembramento della nostalgia.