Augusto Morari parla de “I cieli a Palazzo Te”

MANTOVA Si terrà lunedì 18 novembre 2019 allo Spazio Te, alle ore 18.30, il terzo appuntamento del ciclo di conferenze “Un tè al Te. Pensieri e mestieri: patrimonio culturale e lavoro artigiano”, ideato e organizzato da Fondazione Palazzo Te e dalla Delegazione FAI di Mantova.
Relatore dell’incontro “I cieli di Palazzo Te” sarà Augusto Morari, stimato restauratore, insegnante e artista mantovano, che racconterà la sua opera di restauro dei soffitti della villa giuliesca, condividendo con il pubblico aneddoti di ingegno tecnico e piccole, grandi scoperte.
Si tratta dei soffitti lignei policromi della Sala dei Cavalli, della Camera delle Vittorie, della Camera di Ovidio e della Camera delle Imprese, e del soffitto con stucchi, di epoca successiva, della Camera dei Candelabri.
La conferenza, a ingresso libero, sarà moderata da Cristina Chiribella.

Storie, tecniche, curiosità dell’artigianato mantovano saranno raccontate a approfondite in questo e nei prossimi incontri in programma il terzo lunedì di ogni mese.
Il pubblico sarà invitato a intervenire nella conversazione con gli ospiti, contribuendo così a ricreare l’atmosfera che si respirava nei salotti letterari dell’Ottocento.