E’ric Le Sage per l’omaggio a Erik Satie, il 3 gennaio a Palazzo Te

MANTOVA –  Per iniziare al meglio l’anno nuovo tra arte e musica, torna – venerdì 3 gennaio alle ore 21.00 nella Sala dei Cavalli di Palazzo Te – la stagione concertistica MantovaMusica, che propone un concerto-anteprima della sua X edizione della serie “Eterotopie”. Protagonista, il pianista francese Éric Le Sage, tra i più rappresentativi interpreti della musica francese e ospite dei maggiori palcoscenici internazionali, che si esibirà in un recital dal programma francese con un doppio omaggio a Pablo Picasso e Erik Satie (1866-1925) nel centenario della scomparsa. Nella Parigi tra le due guerre il compositore e il pittore furono infatti legati da un profondo sodalizio artistico e umano e collaborarono nella realizzazione di musiche, costumi e scene di balletti rivoluzionari come Parade (1917) e Mercure (1924). Oltre a Satie, Le Sage eseguirà brani di Camille Saint-Säens, Gabriel Faurè, Reynaldo Hahn, Claude Debussy.
Éric Le Sage è stato vincitore di importanti concorsi internazionali, è riconosciuto come un musicista di rara sensibilità musicale. È affermato come uno dei principali pianisti della sua generazione e un famoso rappresentante della scuola pianistica francese. Vanta un ampio catalogo di oltre cinquanta concerti solistici da Bach a Jolivet, da Gershwin a Hindemith, da Britten a Schönberg.
Ingresso con biglietto: intero 15 euro / ridotto 10 euro / studenti 5 euro. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni su tutti i concerti della stagione: email info@mantovamusica.com.