I Madonnari all’Infiorata Storica

CURTATONE  Lo scorso giugno, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, Roma ha accolto l’Infiorata Storica, la tradizionale festa delle Proloco italiane e la regione Lombardia è stata rappresentata dall’arte dei madonnari. Il Museo dei Madonnari di Grazie ricorda questa festa con una nuova mostra dedicata agli artisti che hanno reso questo momento ancora più prezioso.

A partire da sabato 12 ottobre (inaugurazione alle ore 17.00) il Museo accoglie la mostra “I Madonnari all’Infiorata Storica”. L’evento, promosso dal Museo, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Curtatone, dalle Proloco di Curtatone e di Guidizzolo e dal Cim, presenta le opere realizzate dagli artisti invitati: Mariangela Cappa (autrice di un intenso San Paolo), Liliana Confortini (sua una dolcissima Madonna delle Grazie), Simona Lanfredi Sofia (suo un emozionante San Pietro), Emanuela Segalini (che ha realizzato un San Giorgio e il drago) ed OImo Seresini (che ha reso omaggio a San Paolo VI).

L’esposizione è curata da Paola Artoni, direttrice del Museo dei Madonnari, e da Fausto Salomoni, responsabile degli allestimenti del museo.

Apertura sino al 9 novembre, ad ingresso libero, il venerdì dalle ore 15 alle ore 18, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18. Per informazioni: Museo dei Madonnari, piazza Madonna della Neve, Grazie, tel. 0376.349122, museo.madonnari@curtatone.it