La cena degli artisti spegne 25 candeline

MANTOVA Si avvicina a passi veloci il tradizionale appuntamento d’inizio ottobre con la Cena degli Artisti Mantovani. L’iniziativa ideata e coordinata sin dalla prima edizione da Wainer Mazza che può avvalersi in questa occasione della collaborazione dei responsabili del Ristorante “Il Nespolo” vivrà i suoi momenti più salienti venerdì 11 ottobre a partire dalle 20.
Un evento che ha radici profonde non solo tra gli addetti ai lavori ed è per questo che è giunta, con un crescendo d’interesse non indifferente, alla sua 25ª edizione.
Un quarto di secolo raccontato con un entusiasmo e una voglia di coinvolgere anche le nuove generazioni che stanno rivelandosi forieri di nuovi stimoli.
La Cena degli Artisti Mantovani, quindi, vuole essere un momento d’incontro e di contaminazione dei vari mondi che fanno della mantovanità un motivo d’orgoglio.
Non a caso tra gli aderenti al progetto solitamente si riconoscono pittori, poeti, scultori, autori di testi e di brani musicali, interpreti, musicisti, attori, scrittori, registi e tanto altro ancora. Personaggi che con il loro impegno, il loro talento, la loro passione hanno dimostrato, tanto tra i confini locali quanto in quelli nazionali, l’enorme patrimonio di arte e cultura che alberga nella tradizione popolare mantovana.
Tra gli ospiti che presenzieranno all’appuntamento dell’11 ottobre, che prevederà, oltre all’esibizione di gran parte dei partecipanti, anche un’esposizione di libri, quadri ed altro ancora, vi sarà anche il sindaco di Bagnolo S. Vito, Roberto Penna. A tutti i partecipanti verrà consegnata una formella celebrativa creata e donata dall’Atelier des Arts di Chiara Rossato. Le prenotazioni si dovranno effettuare telefonando ai numeri: 0376 414449; 338 5079731; 349 7943053. Paolo Biondo