Sarà Fiordaliso la madrina dell’edizione 2024 del concorso “Canta Bozzolo”

fiortda

Bozzolo Sarà Fiordaliso la madrina d’eccezione dell’edizione 2024 del famoso concorso canoro “Canta Bozzolo”.
E’ già quindi in movimento la macchina organizzativa dell’evento musicale, ormai consolidato, che si terrà il prossimo 13 luglio nella cittadina amministrata del sindaco Giuseppe Torchio. A darne notizia sono Nicola Scognamiglio, presidente degli Amici del Cuore, associazione organizzatrice della manifestazione, e Fabio Negri del centro servizi Negri. Si tratta indubbiamente di una vetrina importante per giovani talenti visto che il premio finale attribuito al vincitore del concorso, sarà la possibilità di entrare nell’accademia di musica “La Bottega del suono” diretta da Marcello Cirillo. Due giorni e mezzo da trascorrere gratuitamente a Roma frequentando l’Accademia di Cirilli, una scuola che contribuisce ad alzare e perfezionare il livello artistico di chi ha l’opportunità di parteciparvi.
«Canta Bozzolo può sicuramente sfornare grandi talenti anche a livello internazionale – commentano gli organizzatori della kermesse -. Grazie a questo ambito premio è possibile frequentare un stage presso una scuola di altissimo livello capace di offrire grandi occasioni. Come annunciato l’ospite della serata è la nota cantante Fiordaliso che quest’anno, tra le altre cose, è stata concorrente del Grande Fratello Vip».
Giusto per sottolineare l’autorevolezza del concorso canoro si ricorda che negli anni hanno prestato la loro immagine ospiti d’onore quali Max Cavallari nel 2016, seguito l’anno dopo da Dario Ballantini e nel 2018 da Sergio Ricci. Nel 2021, poi, l’imitatrice Manuela Aureli, nel 2022 l’ex magistrato Carmen Puglisi col marito cabarettista Carlo Bianchessi e infine lo scorso anno Manuela Villa (figlia di Claudio Villa) insieme alla produttrice televisiva e teatrale Lucia Macale.