Suzzara, torna autunno da ridere

SUZZARA  Prenderà il via domenica 13 ottobre la 4ª edizione di “Autunno da Ridere” vale a dire il concorso di commedie dialettali: Premio “Città di Suzzara” ideato e coordinato da Roberto Simeone.
Anche in questa occasione le varie rappresentazioni in gara verranno proposte sul palco dell’Auditorium “La Quercia” di Suzzara a partire dalle 15,30.
Sei le filodrammatiche che hanno aderito al progetto predisposto dall’esperto della tradizione culturale locale.
Simeone, infatti, dopo aver maturato una buona esperienza da attore ha deciso di intraprendere la strada del promotore di momenti dedicati alla valorizzazione e salvaguardia dell’enorme patrimonio ancora esistente in terra mantovana sul versante dei testi trasformati poi in commedie.
Visto il consenso ottenuto nella scorsa edizione del concorso l’ideatore del concorso ha puntato ad allargare ulteriormente i confini di questo evento.
La risposta delle compagnie dialettali all’invito formulato da Simeone, è stata pressoché immediata e soprattutto la qualità delle opere selezionate e che verranno portare in scena sarà ancor più qualificata. A dare il via alla serie di appuntamenti sarà la Compagnia Instabile di Medole che proporrà: “L’è assè mia deentà macc”. Paolo Biondo