A Bozzolo fibra ottica pronta nel giro di 2 mesi

Maggiore velocità di connessione

BOZZOLO12

BOZZOLO Entro un paio di mesi l’ultimazione della posa della fibra ottica a Bozzolo realizzata grazie all’accordo tra Comune ed Open Fiber. Un servizio che, come annunciato già nei mesi scorsi, porterà internet ad alta velocità in tutto il paese garantendo, in particolare, un potenziamento della connessione per le aziende. «Saranno servite le zone industriali e le vie residenziali – spiega il sindaco Giuseppe Torchio -, con Open Fiber siamo riusciti a portare a casa questo servizio, completamente finanziato». Un intervento iniziato nei mesi scorsi che permetterà, ad opera conclusa, di «offrire agli utenti una velocità maggiore di connessione grazie alla fibra ultraveloce ma al canone di sempre».
Proprio questo aspetto ha sollevato negli ultimi giorni critiche tra alcuni cittadini: alla base l’offerta da parte di altri operatori di contratti più dispendiosi di quelli che potranno essere offerti in seguito all’intervento da parte di Open Fiber. Tariffe che per legge dovranno essere, invece, mantenute inalterate così come previsto dall’accordo siglato a livello regionale tra le varie compagnie del settore al fine di garantire un servizio di alto livello ma a costi contenuti.
Stando al cronoprogramma, comunque la posa della fibra sarà completata entro un paio di mesi: già realizzati, infatti, i collegamenti nelle vie più periferiche mentre ora si procederà nel centro storico del paese.